Prima domenica del mese, visite guidate a Palazzo Tozzoni

Domenica 2 aprile 2017 alle ore 11 prende avvio un ciclo di visite guidate a Palazzo Tozzoni, una delle più importanti e preziose dimore artistiche dell’Emilia Romagna. Guidati dallo storico dell’arte Matteo Bacci, ogni prima domenica del mese da aprile a dicembre (escluso il mese d’agosto) la casa museo apre gratuitamente le sue porte, per permettere ai visitatori di scoprire e conoscere il palazzo dei conti Tozzoni e per offrire l’opportunità a coloro che già lo conoscono di approfondire i numerosi aspetti di una storia secolare. Brevi conversazioni itineranti, un’ora, per ammirare e raccontare arredi, dipinti, sculture, ambienti domestici e sale di rappresentanza, arte sacra e profana, la biblioteca e l’ archivio, le cantine e le ghiacciaie,  cornice e oggetto delle visite.

L’iniziativa prosegue e arricchisce l’esperienza iniziata nel 2016 che ha visto Matteo Bacci accompagnare alla scoperta delle collezioni del Museo di San Domenico e che ha riscosso un ottimo gradimento da parte del pubblico.

entrata al museo e visita guidata gratuita

Appuntamenti 2017
domenica 2 aprile, Il salone
domenica 7 maggio, L’appartamento barocchetto