Non solo pane? La città vicina a Palazzo Tozzoni

Siamo tutti invitati a Palazzo Tozzoni sabato 20 maggio 2017 alle ore 15.30 per l’evento conclusivo del corso di storia locale La città vicina. Non solo pane? organizzato dal Centro Permanente per l’istruzione in età adulta Bologna Imola in collaborazione con l’Assessorato alla cultura/Musei civici di Imola e il DSM/DP Ausl Imola e inserito nel calendario di eventi Oltre la siepe.

La Città vicina compie quattro anni e quest’anno si è dedicata alla storia dei cereali e del pane, dalla preistoria ai giorni nostri. I corsisti presentano, in un percorso a tappe, l’evoluzione dell’uomo in relazione al consumo di questi alimenti, base dell’alimentazione umana, i cambiamenti culturali e sociali, prendendo come riferimento le consuetudini alimentari del nostro territorio.

entrata al museo e evento gratuito

scarica l’invito La città vicina. Non solo pane?

con il contributo

logo-ibc-small