Dakota Jones e i misteri del tempo

Estate al museo!
Dakota Jones e i misteri del tempo
Dakota Jones, il fantaesploratore del nostro museo, ha bisogno del tuo aiuto! Quest’estate non perdere la possibilità di vivere una straordinaria avventura nella Storia. Insieme ad un gruppo di impavidi esploratori, guidati dall’infallibile Dakota Jones, potrai affrontare “pericoli” e sfide, risolvere enigmi,alla ricerca dei misteriosi tesori nascosti presso il Museo di San Domenico, la Rocca Sforzesca, Palazzo Tozzoni. Ogni giornata sarà un emozionante viaggio nel tempo, tra mummie egizie, antichi palazzi, cavalieri medievali, animali preistorici, con tanti laboratori, attività manuali e giochi a tema.

Durante le cinque giornate da aiutanti fantaesploratori, i partecipanti saranno accompagnati da operatori didattici e mediatori culturali specializzati, alla scoperta del Museo di San Domenico, della Rocca Sforzesca e di Palazzo Tozzoni; un modo insolito per iniziare le vacanze estive, scoprire la storia della nostra città e divertirsi giocando insieme.

prima settimana dal 11 al 15 giugno 2018
dalle 8.00 alle 13.00/ 13.30

seconda settimana dal 18 al 22 giugno 2018
dalle 8.00 alle 13.00/ 13.30