A Natale regala un Museo, anzi tanti

A tutti coloro che stanno cercando un’idea per il prossimo Natale i musei, cinema e teatri dell’Area Metropolitana di Bologna propongono un regalo speciale che dura un anno intero e permette a chi lo possiede di entrare nei luoghi più belli e interessanti del nostro territorio a titolo gratuito o ridotto, compresi i tre musei civici imolesi: Rocca Sforzesca, Palazzo Tozzoni e Museo di San Domenico.
Ingresso gratuito in 32 musei di Bologna e Area metropolitana,  sconti su biglietti e abbonamenti a teatri e cinema, riduzioni fino al 50%  sul biglietto d’ingresso alle più importanti mostre di Bologna sono solo alcune delle opportunità offerte dalla Card musei metropolitani, ma per scoprire l’elenco completo dei vantaggi di cui si può usufruire acquistando questo speciale “abbonamento alla cultura” è sufficiente consultare il sito www.cardmuseibologna.it.

Acquistare la Card è molto semplice: ci si può abbonare direttamente on line sul sito dedicato oppure recandosi allo IAT, sotto la Galleria Centro Cittadino, in via Emilia 135 (da lunedì a venerdì ore 8.30-13.00, martedì anche 15.00-18.00, sabato 8.30-12.30).
Il costo della card, valida 12 mesi dall’attivazione, è di € 25,00; è prevista una card al prezzo ridotto di € 20,00 riservato a ragazzi, studenti e titolari di varie convenzioni.

La Card non è solo gratuità e sconti, ma consente agli abbonati di partecipare ad eventi  speciali e riservati.

Il prossimo evento che i Musei civici di Imola dedicheranno in esclusiva ai possessori di Card musei metropolitani sarà una visita guidata dedicata a due dipinti in tema con le festività natalizie, la “Natività e l’”Adorazione dei pastori” di Lavinia Fontana, un percorso nella pittura sacra del  Cinquecento sulle orme di un’artista che fu detta dai suoi contemporanei “gloria delle donne”.

Tesori d’arte nella pianura:  Lavinia Fontana al Museo di San Domenico
Museo di San Domenico, Collezioni d’Arte della Città sabato 22 dicembre 2018, ore 16
Prenota on line:    https://bit.ly/2Rone2k

info: 0542 60 26 09