Un dono al museo e un brindisi d’auguri per le festività

Doni d’arte al museo
Brindisi d’auguri con la Sindaca in occasione della donazione di opere al Museo

Imola, Museo di San Domenico, venerdì 21 dicembre 2018, ore 18

La Sindaca Manuela Sangiorgi  incontrerà i cittadini imolesi per un brindisi di auguri natalizi al Museo di San Domenico in occasione della presentazione di una donazione di opere che va ad arricchire le Collezioni d’Arte della Città.
La donatrice, la professoressa modenese Marisa Mari,  è legata a Imola per avervi vissuto da bambina, insieme alla famiglia, a seguito del padre, lo psichiatra Andrea Mari, direttore dell’ospedale Lolli dal 1939 al 1951.
Del donativo fanno parte quattro dipinti di Tommaso della Volpe, un bozzetto di Amleto Montevecchi e due piccole sculture di Pietro Melandri.
Un nucleo significativo per qualità che testimonia la vitalità della pittura e della ceramica romagnola del la prima metà del Novecento.

Il brindisi sarà offerto dall’associazione Voluptates di Imola.

Ingresso libero.

Le opere saranno visibili fino al 6 gennaio negli orari di apertura del Museo: dal martedì al venerdì 9-13, sabato 15-19, domenica 10-13 e 15-19; chiuso 25 dicembre e 1 gennaio.
Apertura straordinaria mercoledì 26 dicembre 15.00-19.00.

info:
Musei civici di Imola, via Sacchi 4