Notte di Note al Museo

Un’intera notte da trascorrere al Museo di San Domenico in occasione di Imola in Musica. Dal tramonto di sabato 3 giugno all’alba di domenica 4 giugno 2017, il Museo di San Domenico risuona di Notte di note al Museo. Suonavano i nostri antenati e come? Quando è nata la musica? Quali erano gli strumenti del passato? Una notte intera a disposizione per scoprirlo, esplorando il Museo a lume di torcia, accompagnati dai fantastici racconti dell’Archeologo e del Musico, con la collaborazione molto speciale degli studenti e studentesse dell’Istituto di Istruzione Superiore “Francesco Alberghetti” di Imola nell’ambito del Progetto di Alternanza Scuola Lavoro. Oltre a sacco a pelo e materassino è necessario portarsi dietro voglia di stare insieme, di scoprire, di divertirsi, ricordando che il museo è un luogo molto speciale da proteggere e rispettare.
Occorrente: sacco a pelo e materassino o sacco lenzuolo e coperta. Spazzolino, tuta, calzini di ricambio per girare scalzi. Alla colazione ci pensiamo noi!
Massimo 25 bambini dai 7 anni in su.

Prenotazioni aperte a partire da lunedì 29 maggio 2017 0542-602609

La partecipazione al laboratorio è di euro 4 a bambino. I bambini che già possiedono o aderiscono alla card cultura junior (euro 5) hanno diritto alla riduzione del biglietto di ingresso ai laboratori (euro 3 anziché euro 4).

info e prenotazioni
0542-602609
musei@comune.imola.bo.it

logo-ibc-small

notte al museo